top of page

Il progetto MZN nasce dalla richiesta della committenza di adibire un piano terra a studio ed abitazione tra di loro collegate. La progettazione si è prima basata sullo studio delle funzioni e delle necessità discusse cosi da sfruttare al meglio i due affacci disponibili ai due lati opposti della proprietà, uno su strada e uno su giardino.

L'abitazione si sviluppa affacciandosi sul giardino attraverso le grandi vetrate mentre lo studio si sviluppa sulle stanze lato strada e quindi gode di accesso separato rispetto l'abitazione. Intervento di grande importanza è stato il risanamento della muratura e gli interventi strutturali che hanno poi consentito di aprire gli ambienti della zona living al giardino creando un continuo contatto con l'esterno.

I rivestimenti in marmo, legno e ferro, le grandi superfici vetrate, gli arredi su misura integrati nella progettazione degli impianti di climatizzazione e riscaldamento e delle funzioni che una casa o uno studio devono avere rendono questo progetto sicuramente unico e libero dai limiti che una progettazione "componibile" possiede.

MZN

PALERMO, PA

2020

-LAVORO IN CORSO-

bottom of page